30 libri in 30 giorni

Siccome settembre è il mese dei progetti ambiziosi, ho deciso di rendere questo settembre l’apoteosi del progetto ambizioso. L’aria si profuma di matite appena temperate e quaderni nuovi e io entro in settembre spavaldamente di panza, con una degna protuberanza da settimo mese. Come priorità suprema c’è ovviamente la ristrutturazione della casa: se luglio è stato il mese delle scelte e delle decisioni, agosto quello del mettere in ordine le idee e riprendere fiato, questo settembre sarà il momento cruciale per procedere speditamente verso la trasformazione finale. Arginare le ansie, tamponare le falle e saltare gli ostacoli per navigare spediti verso il trasloco: si inizia con il rifacimento dell’impianto elettrico, bonus macerie e calcinacci da ogni muro e pavimento, per poi finire le murature, rasare le pareti, montare quel che resta dei bagni rivestimenti compresi, stendere i pavimenti, pulire e imbiancare tutto e finalmente aspettare l’arrivo dei mobili. Esiste una tabella di marcia ma esiste anche una probabilità molto alta che non venga rispettata, quindi incrociamo le dita.
Per mantenere il contatto con un mondo meno polveroso ho deciso di aggiungere un momento di riflessione zen quotidiano, nella forma dei soliti appunti di lettura. Visto che ho ancora un elenco lunghissimo di libri letti negli ultimi mesi e di cui non ho ancora scritto nulla userò questo mese di progetti e follia per buttare giù ogni giorno un post prima di essere sommersa dalle incombenze della nuova vita, e soprattutto prima che la memoria mi si deteriori del tutto.
Per dire, ieri dovevo uscire e ho messo le lenti a contatto, anzi LA lente. A metà dell’operazione devo essermi distratta e poi dimenticata e sono uscita con un occhio miope e uno corretto. AMAZING.
Ce la farò? Ce la faremo? Intanto qui sotto l’elenco in (si spera quotidiano) aggiornamento dei libri settembrini.
- Un’eredità di avorio e ambra
- Atti osceni in luogo privato
- Il potere della lista
- Per l’@more basta un click
- Il più grande uomo scimmia del Pleistocene
- Revival
- Una cosa semplice
- Il profumo dell’oro
- L’opera struggente di un formidabile genio
- Cuore di rondine
- Il labirinto della rosa
- Senza nome
- Quando siete felici fateci caso
- Mancarsi
- Un mondo meraviglioso
- Storie sulla pelle
- L’allieva
- Un segreto non è per sempre
- La gemella silenziosa
- L’abisso
- La cacciatrice di bugie
- Figlie sagge
- Corso Regina 68
- La ragazza del treno
- Il gruppo
- L’assassino
- Dove eravate tutti
- Due verticale
- Guida astrologica per cuori infranti
- Scomparsi
Rispondi