Ti regalo… il PslA 2010

“Ok, chiuso. 135 post. 192 pagine. 76.141 parole. 381.038 caratteri, spazi esclusi.”
Preannunciato con queste parole ieri dal Sir e reso disponibile oggi, Venerdì 17 alle ore 17, signore e signori:

il Post sotto l’Albero 2010 Edition

Scaricatelo, leggetelo, stampatelo, regalatelo, prendeteci sopra appunti, lasciatelo scompaginarsi fuori dall’interwebs e girare sulle scrivanie, nei parchetti e nei parcheggi.

..
(Il mio contributo lo riporto anche qui, era la mia prima volta e sono emozionata come una verginella)
.

.

Ti regalo

Per Natale ti regalo una sciarpa e altri quindici mesi di inverno. Quindici mesi di neve e mani ruvide sotto il cappotto. Di baci a labbra screpolate negli angoli delle strade quando il sole tramonta alle quattro del pomeriggio. Baci di contrabbando, nel tempo che è sempre poco e le distanze che sono sempre troppe. Ti regalo una sciarpa per tenere calda la tua voce quando mi telefoni dopo aver posteggiato l’auto, prima di scappare in casa. Ti regalo settimane di nebbia umida che si attacca ai capelli e li fa profumare di foglie e fumo, ti regalo giornate corte e fredde senza speranza.
Non l’ho fatta io questa sciarpa, perché non sono capace. Se fossi capace di fare una sciarpa sarei capace anche di far durare questo inverno altri quindici mesi e forse quindici anni. Che possa non arrivare mai il Maggio del tuo matrimonio. Che ci sia sempre la brina sotto le tue scarpe quando mi vieni incontro, come la promessa che non prometterai mai ad un’altra di non tornare qui.
Ti regalo questa sciarpa. E quando l’inverno sarà finito me la renderai e la stringerai forte attorno al mio collo, e arriverà la primavera e il tuo Maggio crudele di promesse e io la porterò come un cappio, e ci appenderò dei sassi pesanti, e mi lascerò andare a fondo nei ricordi di questo inverno breve, più breve delle sue stesse giornate, ma tanto più caldo e dolce.
Auguri amore mio, per tutto. Mi resta qualche spicchio di inverno ancora, avrei solo voluto tenerti al caldo.

Rispondi

UA-83207466-1