Quando siete felici fateci caso

vonnegut1È tutta colpa mia. Ho sbagliato il momento, ho sbagliato l’intenzione, ho sbagliato il sentimento e ho sbagliato a leggerlo in italiano. Mi assumo ogni responsabilità. Però meno male che sono poche pagine, rapide e indolori. Perché i concetti sono sempre quei tre lì: godere delle piccole cose domandandosi “cosa c’è di più bello di questo?”, pensare di fare la differenza per chi si ha attorno nella propria comunità invece che stravolgere il mondo, ricordarsi che una coppia è un’unità di misura della socialità troppo piccola per non entrare necessariamente in crisi e quindi espandere le relazioni e creare legami esterni. Che per quello che viene definito uno dei pensatori più liberi, innovativi e dallo humour dissacrante  della contemporaneità onestamente mi pare un po’ una gramellinata.
Cercavo un’iniziazione al “commencement speech” per passare a leggere anche altre raccolte ma credo che per il momento potrò soprassedere.

 

____________________________________________________________

Nonostante questi appunti vuoi rischiare e leggere il libro? Cliccando sui link qui sotto potrai acquistare una copia del libro nel tuo formato preferito, senza alcun sovrapprezzo e Amazon mi riconoscerà una piccola percentuale. Grazie.

Quando siete felici fateci caso – Kindle

Quando siete felici fateci caso – Tascabile

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. 30 libri in 30 giorni | Malapuella

Rispondi

UA-83207466-1