Chiudo gli occhi forte per far sparire le immagini e i pensieri. Non basta, chiudo forte le orecchie con le mani. Non voglio sapere nulla di quello che succede nel mondo, voglio solo sapere cosa ne sarà di noi. Ti chiedo di spegnere il telegiornale, perché non è pi§ come quando ci bastava guardarci negli occhi per sapere tutto quello che serviva. Perché non ci basta più guardaci negli occhi per far passare la paura.
cara hai letto cosa scrivono? sarà vero quel che dicono? sarà vero che da piccoli si sta meglio che da grandi senza un figlio?
E incrocio le mani in grembo seduta alla tavola apparecchiata male. E tu distrattamente allunghi un braccio a cercarmi mentre finisci di leggere il giornale. E io sbaglio a non accorgermi di quella ruga che ti viene sulla fronte. Ma tu quanto sbagli a non accorgerti di quando piango nel cuscino?
sarà vero che l’amore viene al mattino presto, che ti coglie nel sonno e ti svegli e tutti gli uomini di prima sono andati, e forse muoiono?
Chiudo gli occhi forte. Forse quando ti riapro sarai lì. Se non funziona ci riprovo. Chiudo gli occhi forte e faccio sparire il mondo. Se li riapro e non ci sei ancora vuol dire che è finito il mondo.
che c’è un tempo buono anche per ambire ad un tempo migliore, è quando la stagione buona ti accarezza e si lascia intuire
La pazienza è la virtù dei forti. Ma non so essere forte. In questo tempo che è sempre di primavera mi industrio e stacco il polline dagli alberi, lo scuoto, lo spremo e lo porto in giro, e poi soffio sulle gemme e scaldo le foglie, covo i frutti come fossero uova per farli maturare prima, e butto fuori tutto l’amore perché faccia presto più caldo e più caldo ancora e cammino sul posto, poi corro, perché il mondo giri un poco più veloce. Quando arriverà il tempo della felicità piena voglio che mi trovi stremata ed esausta, per poter dormire sul tuo petto sapendo di aver fatto tutto quello che era possibile. Voglio meritarlo, voglio crearlo, voglio provarci, anche se non funzionerà voglio credere in questa possibilità e mezza che non saremo mai meno felici di così.
ma tu non farmi accontentare mai ma fammi desiderare. dammi il coraggio di sorridere di un sogno, se non si può esaudire.
.
La stagione buona – Dei Cani – Non voglio che Clara
.
.
.
.
.
.
Rispondi