Free Love, True Love, Tree Love

Qualche giorno fa ho ricevuto una mail dalla signorina #vedocuori e anche i miei occhi si sono fatti a forma di cuoricino. Perché finalmente qualcuno si è accorto dell’importanza fondamentale di San Valentino non solo come festa degli innamorati ma anche e soprattutto come mio onomastico.
E così, dopo una dieci giorni massacrante che mi ha tenuto lontana dalla mia scrivania e da tutti i social, finalmente ieri sono rientrata in ufficio e ad attendermi, tra la tazza delle tisane e il blocco degli appunti, ho trovato un albero.

Grevillea_S_Valentino_2016_HIGHSì. Un vero albero di GREVILLEA: la pianta della pazienza. Di quella pazienza che proprio quando ti viene da dire alla vita “oh, ma piantala!” puoi davvero materialmente farlo. Gli eroi di questa gioia infinita sono i ragazzi di Treedom, che hanno avuto la brillante idea di trasformare gli 0 e gli 1 delle nostre comunicazioni virtuali in alberi veri, piantati e curati dai contadini del sud del mondo.

Io adesso ho infilato il codice della mia Grevillea nel sito, e per ora so solo che è stata piantata in Kenia e le sue coordinate geografiche (per la precisione: Latitudine 00° 40’55.200” S / Longitudine 34° 46’51.600” E), però non vedo l’ora di vedere le foto di quando inizierà a crescere!

Se volete anche voi regalare (o regalarvi) un albero potete farlo tramite questo link, perché non ha senso essere solo romantici: #BeWildBeTree.

Ecco qui 5 motivi per cui regalare un albero per San Valentino:

  1. Un albero è meglio di un mazzo di fiori: intanto è vivo, e poi contribuisce ad abbattere il nostro impatto ambientale. Sul sito è possibile anche calcolare quanta CO2 produciamo ogni giorno e quanta il nostro amato albero può smaltire.
  2. Invece di incidere le iniziali sul tronco di un albero potete mandare un messaggio personalizzato (e anche più lungo) che rimarrà sulla bacheca dei messaggi del vostro albero per sempre, e senza fargli male.
  3. Un albero è solo un albero, ma i suoi significati sono molteplici. Oltre ai grandi classici sempre disponibili come Arancio, Cedro o Avocado potete scegliere di piantare un albero-edizione-speciale per San Valentino. Il Banano, birichino e audace, il dolce Cacao oppure il Mango portatore di felicità. O come nel mio caso, la Grevillea: pianta della Santa Pazienza che vedete anche nel disegno qui sopra.
  4. Fate un bel regalo a chi volete (amori, amici, amanti, colleghi) e in più fate un bel regalo al pianeta, contribuendo anche a riforestare il Sud del mondo. Il vostro albero infatti crescerà accudito dai contadini all’interno di progetti agroforestali con un’utilità sociale oltre che ambientale.
  5. Regalando un albero dell’amore fino al 15 febbraio potete partecipare al concorso per vincere una notte in una vera Casa sull’Albero, da passare abbracciati come scimmiette.

 ..

.
Attenzione: questo è un post sponsorizzato. Non ho ricevuto nessun compenso per scriverlo, ma mi impegno a devolvere a UNHCR il ricavato di ogni piantina acquistata e seminata tramite il link segnalato.
Quindi #BeWildBeTree e buoni cuori a tutti.

Rispondi

UA-83207466-1